L'essere umano al centro Film sull'assistenza domiciliare della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria

Data di pubblicazione:

07/11/2022

Tempo di lettura

1 Minuto

assistenza domiciliare

Circa 80 dipendenti della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria lavorano nell'assistenza domiciliare e insieme si occupano di quasi 1.900 persone nelle loro case ogni anno. Le attività sono varie come le esigenze delle persone assistite ma hanno una cosa in comune: l’essere umano è al centro di tutto. Per presentare il servizio di assistenza domiciliare e dare un'idea del prezioso lavoro, la Comunità Comprensoriale ha realizzato un filmato che è stato recentemente pubblicato sul canale YouTube della CC.

Il film sull'assistenza domiciliare intende offrire a tutti gli interessati, e in particolare alle giovani generazioni, una visione delle professioni di cura infermieristica. Le professioni di cura sono professioni attraenti, dinamiche e significativi, con prospettive per il futuro. "Le persone aiutate ci restituiscono semplicemente molto. I sorrisi soddisfatti dopo la nostra visita, gli occhi grati delle persone che assistiamo e dei loro parenti, la gioia per il nostro lavoro, ti riempie di orgoglio e soddisfazione ogni giorno", spiega Matthias Elzenbaumer, dipendente dell’assistenza domiciliare Val Badia.
Il film documenta la vita quotidiana degli operatori nei quattro distretti sociali e presenta i punti di vista di operatori, assistiti e familiari. Non solo per dare un'idea del lavoro, ma anche per richiamare l'attenzione sull'importanza del servizio e incoraggiare le persone a scegliere la professione infermieristica. Perché una cosa è certa: tutti noi invecchiamo e possiamo ritenerci fortunati se questo aiuto è poi disponibile anche per noi. Guardate voi stessi: Hauspflege der BZG Pustertal – Assistenza domiciliare della CC Valle Pusteria - YouTube

Per ulteriori informazioni contattate la direzione servizi sociali della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 0474 412920, direktion.sozialdienste@bzgpust.it.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 11:45

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.